Quattro Angeli

Delicate e sensibili, ma anche forti ed energiche. Proprio come richiede questa professione, che a volte è ancora erroneamente considerata prettamente maschile. E gli Angeli stanno dimostrando che non è così!

Gli Angeli: Chiara, Evelyn, Jessica e Daniela, un affiatato gruppo piemontese di donne portantine al servizio delle imprese di onoranze funebri

Quattro giovani donne, sensibili e determinate, che da oltre un anno sono a disposizione delle imprese per lo svolgimento di un servizio funebre. La loro particolarità è quella di essere portantine, di accompagnare quindi a spalla il feretro durante la cerimonia funebre. Chiara Boltri, Evelyn Marascio, Jessica Pizzinga e Daniela Trifan sono ormai conosciute da tutti come gli Angeli e noi abbiamo deciso di andarle a trovare a Torino, per incontrarle e capire come è nato questo gruppo. Da chi è arrivata in questo settore per caso e l’ha inizialmente considerato un ripiego, come Chiara, alla ricerca di lavoro, a Jessica, che ha sorpreso la famiglia con la propria decisione e ha poi convinto tutti con la propria determinazione e passione. «Sono fiera di questo lavoro, è diventato molto importante, lo faccio con il cuore e mi piace. E sono molto contenta anche della squadra, siamo un gruppo solido e affiatato», afferma Evelyn. «Riceviamo tanti complimenti e siamo una novità in questo settore, che è ancora prettamente maschile», aggiunge Daniela, «e in cui noi vogliamo continuare a lavorare con dolcezza, tatto, amore e passione». Tra le imprese con cui operano gli Angeli troviamo le onoranze funebri Arietti di Cavagnolo, in provincia di Torino, e il titolare Biagio Pasqualone ha confermato di essere stato tra i primi «a dare fiducia ed esclusività ai servizi con un gruppo di angeli che crede in un futuro di professionalità, correttezza e trasparenza».